SCRIVICI SU WHATSAPP O VIA MAIL
Questo sito non riceve finanziamenti esterni, contiene annunci pubblicitari non influenzati dal contenuto medico. I proventi aiutano a mantenere gratuito il progetto editoriale.
© 2018 Copyright
Tutti i diritti sono riservati
Il Centro Linfedema è il primo centro italiano ad utilizzare in combinazione con gli interventi fisiologici (trapianto di linfonodi e anastomosi linfovenose) la matrice di collagene Fibralign BioBridge®.
Questa matrice è costituita da un sottile nastro sterile di collagene ricavato da collagene porcino di tipo 1 trattato con pepsina, altamente purificato, che integra la tecnologia Fibralign Nanoweave®. Ogni confezione contiene cinque pezzi.
La matrice di collagene BioBridge® è indicata per aiutare lo sviluppo di nuove vie linfatiche a seguito o in concomitanza di procedure chirurgiche fisiologiche per il trattamento del linfedema (trasferimento linfonodale, anastomosi linfatico-venosa). Le nuove vie linfatiche si sviluppano all'interno delle porosità per tutta la lunghezza della matrice.
BioBridge è controindicata nei pazienti con sensibilità nota ai prodotti di origine porcina.
Le possibili reazioni avverse possono includere, tra le altre, contaminazione, infezione, infiammazione, aderenze e incapsulamento tissutale. In presenza di infezione o di reazione allergica potrà essere necessario sottoporre l’intera matrice a revisione o a rimozione.