CHI SIAMO, I NOSTRI PROFESSIONISTI

Il Centro Linfedema, nelle sue diverse sedi, coinvolge diverse figure professionali. Esse, collaborando tra loro, sono in grado di diagnosticare in modo molto preciso il tipo di Linfedema che affligge ogni singolo paziente grazie anche a moderni strumenti diagnostici come la Linforisonanza. Ciascun paziente viene allora inquadrato e gli viene cucito su misura il miglior trattamento possibile: medico, chirurgico o entrambi.  Così come ogni Paziente è diverso, anche ciascuna rappresentazione di Linfedema è differente in termini di insorgenza, evoluzione e gravità.

Tutte le sedi del Centro Linfedema mettono a disposizione dei loro pazienti: medico interno, chirurgo plastico, dermatologo, nutrizionista, psicologo e numerosi fisioterapisti.
Esistono inoltre numerosi fisioterapisti sparsi sul territorio che creano la nostra "Rete Linfedema": sono tutti fisioterapisti diplomati AIDMOV. Sono altamente specializzati nel trattamento del Linfedema conservativo o post chirurgico e sono  sempre in contatto con il nostro Centro. 
Scoprite allora chi siamo e quali sono i nostri professionisti che possono aiutarvi a combattere il Linfedema.


Per la parte Medica


Per la parte Chirurgica


Per la Nutrizione


Per la Consulenza Psicologica


Per la Fisioterapia

Collaborano con noi diversi Fisioterapisti sparsi sul territorio. Questi professionisti sono gli unici specializzati nel il Trattamento medico e post chirurgico del Linfedema.  In particolare sono stati specificatamente preparati dal nostro Centro al trattamento post trapianto di linfonodi.

Tutti insieme creano una "rete", la Rete Linfedema. Cercate allora il professionista più vicino a voi.